Gli emiliani affronteranno la Fiorentina. In casa nerazzurra affaticamento per Lautaro Martinez

Impresa del Bologna a San Siro: gli emiliani battono 2-1 ai tempi supplementari l’Inter e si qualificano per i quarti di finale di Coppa Italia, dove troveranno la Fiorentina. Dopo lo 0-0 dei 90′ regolamentari Carlos Augusto sblocca il risultato al 2′ del primo tempo supplementare, ma due grandi giocate di Zirkzee – entrato nel finale – risollevano gli ospiti che pareggiano i conti al 7′ del secondo tempo supplementare con Beukema prima del gol vittoria all’11’ di Ndoye, a segno in contropiede.

Inzaghi: “Meritavamo vittoria ma calcio è così, Lautaro affaticato” 

“Dopo una partita condotta così avremmo meritato di vincere ma il calcio è questo. Posso rimproverare il quarto d’ora dopo l’1-1, abbiamo fatto un’ottima partita. Non eravamo abituati a essere rimontati e superati, chiaramente i ragazzi non sono felici. Avevamo fatto bene, volevamo i quarti ma purtroppo è andato avanti il Bologna”. Lo ha detto il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna. “Le condizioni di Lautaro? Ha avuto un affaticamento, sarà da valutare, speriamo non sia successo nulla – ha aggiunto – I medici sono abbastanza tranquilli però giochiamo di nuovo tra 72 ore. Ora dobbiamo guardare avanti”. 

Motta: “Viviamo per momenti così, Zirkzee fantastico”

“Penso che abbiamo fatto una partita completa, quelli che hanno iniziato hanno fatto un lavoro straordinario. È chiaro che i cambi portano energia e cambi di ritmo in un momento in cui è normale che chi ha iniziato sia più stanco”. Lo ha detto il tecnico del Bologna Thiago Motta ai microfoni di Sport Mediaset dopo il successo ottenuto in casa dell’Inter negli ottavi di finale di Coppa Italia. “Oggi era una partita difficile e complicata, contro la prima in campionato e finalista di Champions League – ha aggiunto – Faccio i complimenti a tutti, dal primo all’ultimo. Siamo un gruppo, la gestione dei ragazzi dentro e fuori dal campo è stata straordinaria, viviamo questo gioco per dei momenti così. È una vittoria straordinaria. Zirkzee? Sta dimostrando un valore fantastico, ma non solo in partita, è un ragazzo che lavora bene, deve continuare così”. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata