Nella finale di Atene decide un gol di El Kaabi nei supplementari: delusione per i toscani

L’Olympiacos vince la Conference League, infrangendo il sogno della Fiorentina. Nella finale di Atene i greci si impongono 1-0 sui viola dopo i supplementari grazie a un gol di El Kaabi al 116′. I 90 minuti più recupero erano finiti 0-0. E’ la prima vittoria di una squadra ellenica in una coppa europea. Per i toscani è la seconda finale consecutiva di Conference League persa dopo quella dell’anno scorso contro il West Ham.

Si completa dopo questo risultato il quadro delle squadre italiane qualificate alle coppe europee la prossima stagione. Saranno otto i club di Serie A impegnati nelle coppe, sfuma il sogno del Torino. Inter, Milan, Juventus, Bologna e Atalanta giocheranno la Champions League, Roma e Lazio l’Europa League, la Fiorentina nuovamente la Conference League.

Italiano: “Grande delusione, fa male perdere negli ultimi minuti”

“Dispiace perché per l’ennesima volta non meritavamo di perdere una partita del genere. Si poteva anche proseguire ai rigori, per me è una grande delusione“. Lo ha detto il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta in finale di Conference League contro l’Olympiakos.”I ragazzi hanno dato tutto quello che potevano dare, ci gira male in queste finali, non riusciamo a trovare quello spunto che abbiamo di solito, è la seconda sconfitta in finale negli ultimi minuti, fa male – ha aggiunto – Non abbiamo purtroppo forse quella malizia, maturità e scaltrezza di riuscire a portare a casa una vittoria così importante.Dispiace per i ragazzi però questo è il calcio, bisogna accettare anche queste sconfitte”.

Italiano: “Futuro? Ora troppa amarezza, dopo Atalanta vedrò presidente”

“Il mio futuro? In questo momento anch’io ho un cuore e vivo di emozioni. Sono troppo deluso, amareggiato e dispiaciuto. Insieme ai ragazzi ero il primo a crederci e ad essere convinto di poter cambiare questo epilogo. Abbiamo un’altra partita domenica a Bergamo, poi si chiuderà la nostra stagione. Vedrò il presidente e il direttore e vedremo”, ha aggiunto Italiano.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata