L'ex bomber della Roma cerca l'accesso ai quarti di finale. Oggi anche Olanda-Romania

Un solo italiano resta in gara agli Europei di Calcio tedeschi: è Vincenzo Montella, allenatore della Turchia, che stasera alle 21 sfida l’Austria negli ottavi di finale. Di fronte alle eliminazioni di Luciano Spalletti e quelle di di Domenico Tedesco (Belgio) e Vincenzo Calzona (Slovenia), l’ex bomber della Roma spera di fare un percorso diverso.

Basandosi sui giovani talenti della sua Nazionale (lo juventino Kenan Yildiz e il madridista Arda Guler), Montella proverà a superare la selezione austriaca, capace di vincere il suo girone sopravanzando Olanda e Francia. Montella dovrà però fare a meno dell’interista Calhanoglu, squalificato, mentre l’altro nerazzurro Arnautovic guiderà l’attacco della squadra di Rangnick.

Prima di Austria-Turchia, alle 18, scenderanno in campo proprio l’Olanda e la Romania. Gli orange sono favoriti sulla carta, e dovrebbero confermare il tridente Simons-Depay-Gakpo. Tra i rumeni confermatissimo il parmense Dennis Man e l’empolese Razvan Marin, già a quota due centri nella manifestazione.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata