Reti di Dovbyk per i giallorossi e di Paredes per i baschi

La Roma ha pareggiato 1-1 con l’Athletic Bilbao la sua gara d’esordio in Europa League, disputata allo Stadio Olimpico. Rete nel primo tempo al 32esimo di Dovbyk per la squadra di Juric, alla seconda partita in giallorosso dopo aver sostituito De Rossi in panchina. Per i baschi pareggio all’85esimo di Paredes

Italy Soccer Europa League
Italy Soccer Europa League

Juric: “Un peccato ma tante cose positive, Dybala? Ha sentito un fastidio”

“E’ un grande peccato. Ci sono stati momenti di grande calcio, anche lo stadio lo percepiva. Nel secondo tempo loro sono più abituati a questo tipo di sfide e ti mettono sotto, e abbiamo sofferto un po senza aver subito troppe occasioni. Nel primo tempo avevamo trovato delle buone situazioni, potevamo essere più cinici e non abbiamo sfruttato le occasioni come con Soulè. Ma ci sono tante cose positive in queste due partite”. Così Ivan Juric parlando ai microfoni di Sky Sport a fine match. “Il gol su palla inattiva? Le posizioni erano giuste, sono stati piccoli dettagli, Peccato, i ragazzi hanno fatto una gara ottima. Siamo stati un po’ lenti nei primi 15′, c’era poca fiducia, poi li abbiamo messi sotto e potevamo fare il secondo gol”, ha aggiunto, “Dybala? Ha sentito un po’ di fastidio ma non volevamo rischiare niente, Vediamo domani di cosa si tratta. La sua non era una staffetta pensata. Oggi doveva fare 65’. Saud deve abituarsi a tutti i concetti, ma ci vuole tempo e lavorare. Anche i giocatori avversari che sono entrati sono grandissimi giocatori e hanno iniziato a prendere un po’ più di campo. Rimango soddisfatto”, ha proseguito. Poi un giudizio sui giovani: “Ne ho 5-6 interessanti, Baldanzi mi ha fatto una grandissima impressione: fa tutte e due le fasi; ha gamba; si vede che lavora nella forza, applicazione e tecnica. E’ completo: o trequartista o mezz’ala, può fare tutto. Così come Pisilli: hanno tanta applicazione e vogliono imparare, imparano con una grande facilità”.

Mancini: “Per fare pace con i tifosi serve vincere”

“Nel primo tempo abbiamo fatto bene contro una squadra forte e di gamba. Nel secondo abbiamo iniziato bene, potevamo andare sul 2-0 con Soulé. Poi loro hanno cambiato 3-4 giocatori, gente di gamba, ci siamo abbassati ma non hanno creato tante occasioni. Rode prendere un gol su palla inattiva”. Così Gianluca Mancini, difensore della Roma a Sky Sport, dopo il pareggio con l’Athletic Bilbao. “Potevamo stare più svegli e mettere un uomo più alto sul secondo palo, se fossimo stati reattivi non avremmo preso gol. A questi livelli queste cose fondamentali, guarderemo ciò che abbiamo sbagliato. I tifosi? Li capiamo, come ho detto domenica ci è dispiaciuto per quello che è successo. De Rossi era fondamentale e un grande allenatore, ma bisogna fare risultati per far pace con il pubblico”, ha aggiunto. 

Dovbyk: “Deluso per pareggio, ora mi sta ambientando e le cose vanno meglio”

“C’è un po’ di delusione, il risultato non era quello che volevamo. Continueremo allo stesso modo”. Così a Sky Sport l’attaccante della Roma, Artem Dovbyk, dopo il pareggio in Europa League con l’Athletic Bilbao. “All’inizio c’è stato un po’ di ambientamento, ora mi sto adattando al nuovo ambiente e ai nuovi compagni. È normale avere un po’ di difficoltà quando arrivi in una squadra nuova e in un nuovo campionato. C’è bisogno di un po’ di tempo per trovare il tuo spazio in campo”, ha aggiunto. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata