Reti di McTominay, Lukaku e Neres per gli uomini di Conte, momentaneo pareggio di Strefezza per i lariani
Il Napoli ha sconfitto 3-1 il Como nella prima sfida della settima giornata di Serie A. Reti di McTominay, Lukaku e Neres per gli uomini di Conte, momentaneo pareggio di Strefezza per i lariani. La squadra partenopea resta così in testa alla classifica a 14 punti, Como sempre decimo a 8 punti.
Conte: “Fatto nostro dovere, raccogliamo frutti del lavoro”
“Abbiamo fatto il nostro dovere. Se all’inizio dell’anno mi avessero chiesto di avere un andamento di questo tipo in fretta, sarebbe stato difficile pensare che tutto ciò potesse accadere. Tuttavia, penso che siamo stati bravi e che questo sia il frutto del tanto lavoro che stiamo facendo, della disponibilità di questi ragazzi e della nostra voglia di lavorare tanto”. Così l’allenatore del Napoli Antonio Conte dopo la vittoria sul Como.
Verona-Venezia 2-1
Il Verona interrompe la striscia negativa aggiudicandosi il derby veneto. La squadra di Zanetti si impone 2-1 sul Venezia di Di Francesco nel secondo anticipo della setttima giornata di Serie A. Successo in rimonta per i padroni di casa. Al Bentegodi lagunari in vantaggio al 2′ con Oristanio, pareggio degli scaligeri firmato da Tengstedt al 9′. Nella ripresa un’autorete di Joronen su colpo di testa di Kastanos consegna i tre punti all’Hellas, che sale in classifica a 9 punti agganciando la Roma. Secondo ko di fila per il Venezia, penultimo e a quota 4.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata