Il racconto del match in 10 scatti

Nell’anticipo della 9/a giornata di Serie A, l’Udinese ha superato il Cagliari per 2-0 allo stadio Friuli, firmando una vittoria che porta i friulani a 16 punti in classifica, agganciando momentaneamente la Juventus al terzo posto. Il Cagliari, invece, rimane a quota 9.

L’Udinese parte subito con aggressività, dominando il primo tempo e costruendo molte occasioni. La pressione dei bianconeri mette in seria difficoltà la difesa sarda, aggravata dall’espulsione di Makoumbou, mandato negli spogliatoi al 32’ per un doppio giallo dovuto a due interventi duri su Payero.

Il vantaggio dell’Udinese arriva meritatamente al 38’: Lorenzo Lucca si fa trovare pronto e insacca di testa su un cross dalla trequarti di Kamara, beffando l’incolpevole ex di turno Scuffet. Nella ripresa, il Cagliari tenta una reazione nonostante l’inferiorità numerica, ma la squadra di casa gestisce il gioco con sicurezza.

Al 78′, i friulani chiudono la partita: Joseph Davis firma il raddoppio con una splendida azione individuale, dribblando un avversario con un doppio passo e infilando la palla sotto la traversa con un potente destro. Un gol che sigilla una vittoria importante per l’Udinese, ora tra le protagoniste della parte alta della classifica.

 

 

(Photo by Andrea Bressanutti/Lapresse)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata