La partita, valida per la 12a giornata di campionato, si giocherà alle 20:45 il prossimo 10 novembre allo Stadio San Siro di Milano
Vietata la trasferta ai residenti in Campania per il match di Serie A tra Inter e Napoli. La partita, valida per la 12a giornata di campionato, si giocherà alle 20:45 il prossimo 10 novembre allo Stadio San Siro di Milano. La decisione è a stata presa dal Prefetto del capoluogo lombardo Claudio Sgaraglia, viste le decisioni del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive.
Quali sono i divieti e per chi valgono
Vietata la vendita dei tagliandi anche alle persone che sono in possesso della tessera di fidelizzazione del Napoli, con l’esclusione dei residenti in Campania titolari della fidelity card dell’Inter. La vendita dei biglietti del settore ospiti, inoltre, è concessa ai soli possessori di fidelity card del club azzurro, sottoscritta prima del 28 ottobre 2024 e non residenti in Campania.
Tifosi pensano di presentare ricorso al Tar
Diversi tifosi del Napoli stanno valutando la possibilità di presentare ricorso al Tar Lombardia. Lo fanno sapere gli avvocati Erich Grimaldi e Luca Rubinacci, che in occasione di Juventus-Napoli avevano ottenuto dal Tar Piemonte il provvedimento cautelare a favore di un tifoso proprio contro il divieto di trasferta imposto in quel caso dal prefetto di Torino. “Le motivazioni addotte tanto a sostegno del parere del Casms quanto dell’ordinanza del prefetto di Milano non sembrano giustificare adeguatamente la misura restrittiva assunta, in via generalizzata, a carico di tutti i residenti della regione Campania, inclusi i possessori della fidelity card. Contattati da diversi tifosi stiamo valutando la praticabilità di una nuova iniziativa giudiziaria innanzi al Tar Lombardia“, fanno sapere i legali.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata