Cile, Vidal accusato di stupro: guai per l’ex di Juve e Inter

Insieme a lui, indagine anche su altri calciatori del Colo Colo

Le autorità cilene hanno comunicato lunedì di aver avviato un’indagine su un presunto caso di aggressione sessuale da parte di giocatori del club di calcio Colo Colo, tra cui la stella Arturo Vidal.

La Procura Oriente di Santiago ha confermato di aver dato mandato di compiere indagini per verificare una denuncia di presunta aggressione sessuale, presentata contro Vidal e altri calciatori del celebre club, al fine di chiarire i fatti, che sarebbero avvenuti questa mattina all’interno di un bar nel comune di Vitacura, nella capitale cilena.

Nell’accusa si afferma che una donna ha denunciato alle autorità che sua sorella sarebbe stata presumibilmente drogata e aggredita sessualmente da giocatori del Colo Colo, i quali si trovavano nel locale per festeggiare un’eventuale conquista anticipata del campionato nazionale, che infine non si è concretizzata.

Dopo aver contattato sua sorella, la donna è stata subito sottoposta all’autorità del Servizio Medico Legale per effettuare i rispettivi esami e confermare o smentire i sospetti di abuso sessuale.

La procedura contro Vidal

Vidal, di 37 anni, è stato trasferito in mattinata presso una stazione di polizia di Vitacura, dove è stato sottoposto a un “controllo di identità investigativo”, una procedura di polizia applicata quando vi è il sospetto che una persona abbia commesso, stia per commettere o abbia tentato di commettere un crimine, ha spiegato ai giornalisti il colonnello Gerardo Aravena.