Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio per il trasferimento di Manolas

Sotto la lente dei pm romani la compravendita del difensore greco. Procura Figc chiede gli atti alla procura di Roma

La procura della Repubblica di Roma, ha chiuso un’altra inchiesta relativa ad un’altra compravendita di un giocatore. Questa volta a finire sotto la lente d’ingrandimento dei pm romani, è stata la compravendita del giocatore Konstantinos Manolas, detto Kostas, acquistato dal Napoli Calcio, dall’As Roma e poi ceduto all’Olympiacos nel 2022.

Le indagini, la cui ipotesi di reato è quella di falso in bilancio a carico del presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis sono state condotte dalla Guardia di Finanza del comando provinciale di Roma.

Procura chiede atti

Fari puntati dalla procura federale della Figc sul nuovo filone legato alle presunte plusvalenze che vede il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis indagato per falso in bilancio in merito al trasferimento di Kostas Manolas dalla Roma al Napoli nel 2019. Il procuratore federale Giuseppe Chinè ha infatti già chiesto gli atti alla Procura di Roma, che ha chiuso oggi l’indagine, e attende di riceverli prima di decidere il da farsi. Il Napoli e De Laurentiis sono stati già deferiti l’1 aprile 2022 per il caso Osimhen, ma non per Manolas. Quindi questo di Manolas è un nuovo filone sul quale la Procura di Roma dovrà ora decidere quando trasmettere le carte alla Procura federale.