Ancora una volta Milano ha risposto presente alla chiamata della Nazionale

C’erano circa 4.000 spettatori sugli spalti dell’Arena Civica di Milano ad assistere il 15 maggio 1910 a Italia-Francia. Era la prima storica partita della nostra Nazionale, che nel giorno del battesimo ufficiale superò i Bleus con un beneagurante 6-2 frutto della tripletta messa a segno da Lana e dei gol di Fossati, Rizzi e Debernardi.
A distanza di 114 anni ci sarà una cornice di pubblico ben diversa domenica 17 novembre allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ per il 41° confronto tra Italia e Francia.

Sono 65.000 i biglietti emessi e il sold out è sempre più vicino. Ancora una volta Milano ha infatti risposto presente alla chiamata della Nazionale, che tornerà a giocare a San Siro quattordici mesi dopo il successo con l’Ucraina (2-1 con doppietta di Frattesi) in un match valido per le qualificazioni a Euro 2024.
In continuità con quanto accaduto nelle ultime partite disputate in Italia dalla Nazionale, anche in occasione del match con la Francia sarà attivo il servizio di audio-descrizione per i tifosi non vedenti. La Figc ha invitato 25 spettatori non vedenti con i rispettivi accompagnatori, che potranno seguire gli Azzurri grazie ad una telecronaca a loro dedicata.
Prima del fischio d’inizio del match, allo stadio ‘Meazza’ sarà consegnato il ‘Premio Giulio Campanati’ in memoria dell’ex presidente dell’Aia scomparso nel 2011. Promosso dall’Associazione Amici di Giulio Campanati con la Sezione Aia di Milano, il riconoscimento viene assegnato al miglior arbitro di Europei e Mondiali. Domenica verrà premiato il miglior direttore di gara di Euro 2024.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata