L'attaccante 23enne sui social: "E' uno shock, non ho fatto nulla di male"

L’attaccante del Chelsea Mykhailo Mudryk è risultato positivo a un controllo antidoping in seguito a un esame di routine delle urine. Lo conferma il club londinese in una nota, aggiungendo che Mykhailo “ha confermato categoricamente di non aver mai utilizzato consapevolmente sostanze proibite”. “Sia Mykhailo che il club collaboreranno con le autorità competenti per stabilire cosa ha causato il risultato positivo”, conclude il Chelsea, attualmente secondo in Premier League.

Mudryk: “E’ uno shock, non ho fatto nulla di male”

Anche il calciatore ucraino ne ha dato notizia sui suoi canali social. “Posso confermare che mi è stato comunicato che un campione da me fornito alla FA conteneva una sostanza vietata. Questo è stato un vero e proprio shock, perché non ho mai fatto uso di sostanze vietate o infranto alcuna regola e sto lavorando a stretto contatto con la mia squadra per indagare su come sia potuto accadere. So di non aver fatto nulla di male e spero di poter tornare presto in campo. Non posso dire di più ora a causa della riservatezza del processo ma lo farò appena possibile”, ha scritto il 23enne su Instagram. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da МM (@mmudryk10)

L’attaccante del Chelsea, che è costato circa 108 milioni di euro quando è stato acquistato dallo Shakhtar Donetsk nel 2023, ha affermato di non aver mai infranto consapevolmente alcuna regola. “Posso confermare di essere stato informato che un campione che ho fornito alla FA conteneva una sostanza vietata”, ha scritto Mudryk in un post su Instagram. “So di non aver fatto nulla di sbagliato e continuo a sperare di tornare presto in campo”, ha aggiunto. La FA non ha commentato la situazione e il Chelsea non ha detto se fosse stato sospeso. Mudryk ha giocato la sua ultima partita con i Blues lo scorso 1° dicembre. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata