Per i nerazzurri ancora "indigesto" il recupero contro i felsinei

L’Inter non va oltre un pareggio per 2-2 in casa contro il Bologna, nel recupero della 19^ giornata di Serie A. Un risultato che consente ai nerazzurri di portarsi a -3 dal Napoli capolista, ma con una gara – quella contro la Fiorentina – ancora da recuperare. Punto prezioso per il Bologna di Italiano, che sale all’ottavo posto con 30 punti e una gara in meno.

Primo tempo elettrizzante, con il Bologna che passa per primo in vantaggio al quarto d’ora con Santiago Castro, bravo a deviare in rete un tiro di Moro che spiazza Sommer. Il vantaggio rossoblù dura però appena tre minuti, perché l’Inter trova il pari con Dumfries abile a ribadire in rete un tiro di Thuram respinto dal portiere. Gol convalidato dopo un check del VAR per un contatto ad inizio azione tra Bastoni e Odgaard, Pairetto convalida il gol.

L’Inter aggredisce il Bologna e sfiora a ripetizione il vantaggio con Lautaro, Dimarco e Dumfries. A sua volta il Bologna va vicino al gol con Odgaard fermato da un super Sommer. Nel recupero del primo tempo, però, l’Inter trova la rete del 2-1 con il suo capitano Lautaro Martínez, che scaraventa alle spalle del portiere un bolide su assist perfetto del solito Dimarco da sinistra.

In apertura di ripresa l’argentino sfiora la doppietta personale, ma al 63′ è il Bologna a pareggiare con una rasoiata destra di Holm, deviata da Bastoni, su assist all’indietro di Orsolini. La squadra di Italiano sulle ali dell’entusiasmo si rende pericolosa ancora con Orsolini, Sommer si salva di piede. Nel finale l’Inter si riversa in attacco alla ricerca del gol vittoria, che sfiora in almeno due occasioni con il neo entrato Taremi. Il Bologna si difende con coraggio e alla fine porta a casa un punto tutto sommato meritato.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata