L'Arsenal ha pescato il Psv. Derby spagnolo Real-Atletico Madrid e derby tedesco Bayern Monaco-Leverkusen

A Nyon, in Svizzera, oggi sono stati designati gli ottavi di finale di Champions League. L’Inter è l’unica italiana rimasta in gara e sfiderà il Feyenoord

Sorteggi Champions League, l’Inter sfiderà il Psv

I Nerazzurri affronteranno il Feyenoord che nei playoff ha eliminato il Milan. L’altra squadra olandese, il Psv, che ha sconfitto la Juventus, giocherà contro l’Arsenal. 

Sempre in caso di qualificazione ai quarti di finale, l’Inter disputerebbe la prima partita in casa e la seconda in Germania, contro la vincente di Bayern Monaco-Leverkusen. Guardando oltre, infine, la squadra di Simone Inzaghi in semifinale potrebbe trovare il Barcellona. I Blaugrana affronteranno negli ottavi il Benfica e nei quarti la vincente tra Borussia Dortmund e Lille.

Zanetti: “Feyenoord pericoloso, Inter vuole arrivare in fondo”

“Il nostro cammino fino ad adesso è stato ottimo, ma ora inizia un’altra competizione con il dentro fuori. Il Feyenoord è una squadra da rispettare, abbiamo visto cosa è riuscito a fare. La prepareremo al meglio, poi tutto dipende da noi”. Così il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti commenta ai microfoni di Sky il sorteggio degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord.

“Abbiamo sempre grande responsabilità, siamo l’Inter e questa è una competizione prestigiosa, proveremo a portare il nome del calcio italiano in più in alto possibile”, ha aggiunto. “Noi non possiamo fare scelte, dobbiamo puntare ad arrivare in fondo a tutte le competizioni. Tutti sappiamo il campionato cosa rappresenta, poi c’è la Champions che proveremo sempre ad onorare. Sappiamo che è molto complicato ma la nostra mente va a provare di arrivare fino in fondo”, ha concluso. 

Inzaghi su Feyenoord-Inter: “Vogliamo regalarci un sogno”

“Torniamo a giocare la Champions League, affrontiamo il Feyenoord, una squadra con una grande storia e che gioca in uno stadio con un ambiente infuocato. Sappiamo che sarà una sfida importante, siamo pronti a dare il massimo. Abbiamo lavorato duramente per arrivare fin qui e vogliamo continuare a fare bene in questa competizione. La nostra squadra ha dimostrato di avere carattere e determinazione, e ci prepareremo al meglio per affrontare ogni partita. L’obiettivo è passare il turno provare a regalarci un sogno in questa competizione”. Così Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, commenta ai canali ufficiali del club il sorteggio degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord.

Gli altri match

Quanto agli altri match ci saranno Psg-Liverpool, Real Madrid-Atletico Madrid, Borussia Dortmund-Lille, Brugge-Aston Villa, Bayern Monaco-Bayer Leverkusen e Benfica-Barcellona.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata