Le due squadre italiane ancora in corsa possono anche incontrarsi subito. Appuntamento alle ore 13 a Nyon, in Svizzera

È il giorno dei sorteggi degli ottavi di finale di Europa League, in programma alle ore 13 a Nyon, in Svizzera. Qui verranno definiti gli accoppiamenti della fase a eliminazione diretta della competizione. Due le squadre italiane ancora in corsa: la Lazio che aveva conquistato la qualificazione già nella fase a girone unico e la Roma che invece ha dovuto superare lo scoglio Porto nel play off per assicurarsi un posto tra le migliori sedici compagini della competizione europea.

Le possibili avversarie di Lazio e Roma

Le due squadre italiane ancora in corsa possono incontrarsi tra loro già agli ottavi dove potrebbe quindi anche esserci il derby capitolino. La Lazio di Marco Baroni, dopo essersi qualificata direttamente agli ottavi da prima classificata nel girone unico, attende ora di conoscere il proprio avversario in questo per loro primo turno nella fase ad eliminazione diretta: i biancocelesti possono infatti essere sorteggiati agli ottavi con una tra Viktoria Plzen o proprio la Roma di Claudio Ranieri che in alternativa può pescare solo l’Athletic Bilbao.

Sorteggi Europa League, dove vederli in tv

Gli abbonati a Sky potranno seguire il sorteggio in diretta televisiva su Sky Sport 24. Per chi preferisce lo streaming, l’evento sarà trasmesso gratuitamente su UEFA.com. Gli abbonati a Sky potranno, invece, utilizzare Sky Go mentre quelli a NOW e Amazon Prime Video fruire dell’evento tramite login.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata