Nella ripresa i gol: l'autorete di Gallo ha portato in vantaggio gli ospiti mentre Baschirotto ha impattato di testa il pareggio
Lecce e Venezia hanno pareggiato per 1-1 nell’anticipo dell’ora di pranzo della 31esima giornata di serie A, in una sfida importante per il discorso salvezza. Dopo un primo tempo di sostanziale parità, a rompere gli equilibri ci ha pensato al 50′ un autogol di Gallo che ha portato in vantaggio il Venezia dopo un tiro velenoso di Gytkjaer. La superiorità dei lagunari dura però soltanto un quarto d’ora e al 65′ il Lecce trova il pareggio con una rete di Baschirotto sugli sviluppi di un corner. Il finale è concitato da entrambe le parti ma al triplice fischio dell’arbitro Piccinini le due squadre si devono accontentare di un punto ciascuna.
Il Lecce al momento resta fuori dalla zona retrocessione a 26 punti e +3 sull’Empoli chiamato a giocare in casa contro il Cagliari, mentre il Venezia resta in penultima posizione con 21 punti e a -5 dai pugliesi al momento salvi.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata