Il premier in collegamento all'assemblea dell'Anci: "Neppure gli scienziati sanno quale sarà la curva epidemiologica a Natale"
Il Natale in arrivo “sarà più sobrio, veglioni, baci e abbracci non saranno possibili. Occorre buon senso: una settimana di socialità scatenata significherebbe pagare a gennaio un innalzamento brusco della curva e non ce lo possiamo consentire. Festoni e festini non sono pensabili”. Così il premier Giuseppe Conte intervenendo alla chiusura della XXXVII Assemblea dell’Anci in corso all’Auditorium della Conciliazione in Roma. “Neppure gli scienziati si avventurano a dire quale sarà la curva epidemiologica a Natale. Bisogna arrivare in prossimità e dosare gli interventi, certamente ci stiamo preparando a vari scenari, ma non possiamo sapere quale sia la curva a Natale, questo è impossibile” ha aggiunto Conte.
Il premier ha parlato anche del Recovery Fund: “Oggi è stata pubblicata con grande evidenza sulla stampa una fake news: l’Italia è in ritardo sulla presentazione del piano del Recovery fund. E’ una fake news che viene da Bruxelles, inventata di sana pianta”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata