Subito dopo scatteranno le operazioni di scarico e stoccaggio. Ieri sono cominciate le consegne del vaccino agli Stati membri dell’Unione Europea
Martedì, alle ore 12, arriveranno nella sede dell’Iss a Roma le prime dosi del vaccino Moderna destinate all’Italia. Lo comunica con una nota l’Istituto superiore di sanità. I vaccini arriveranno nella sede in via del Castro Laurenziano 10 trasportati da alcuni camion. Subito dopo scatteranno le operazioni di scarico e stoccaggio.
Ieri sono cominciate le consegne del vaccino contro il Covid-19 agli Stati membri dell’Unione Europea e dell’area economica europea. “Si tratta di un traguardo davvero emozionante, e siamo orgogliosi del ruolo che il vaccino di Moderna svolgerà nell’affrontare questa pandemia in Europa. La distribuzione nell’Unione Europea è una delle più grandi imprese logistiche che Moderna abbia affrontato da quando è nata dieci anni fa. Provo grande ammirazione per il team dedicato che ci ha portato qui, e sono grato a tutti i partner, i fornitori e la Commissione europea per il loro aiuto e il loro supporto lungo il percorso”, ha dichiarato il vice presidente e direttore di Moderna per la regione Emea, Dan Staner.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata