Cambio di programma per la serata di vaccinazioni prevista oggi dalle 19 alle 23

(LaPresse) – Stop AstraZeneca all’Asl Napoli 2 Nord. L’open day Astra previsto per oggi è stato annullato dall’Azienda ospedaliera ed è stato sostituito dall’open day Pfizer e Moderna. Sarà una serata dedicata alle vaccinazioni, dalle 19 alle 23, ma solo con prenotazione su piattaforma per 4000 persone. 

Da quanto apprende LaPresse da fonti dell’Asl la prenotazione si è resa necessaria per evitare caos e lunghe file. La vaccinazione con Pfizer e Moderna sarà riservata ai 4000 residenti sul territorio dell’Asl Napoli 2 Nord, che si registreranno sulla piattaforma dedicata, questa mattina. I centri presso cui si effettuerà l’open day sono: Pozzuoli (palazzetto dello sport), Bacoli, Giugliano (scuola Montalcini), Giugliano-Lago Patria, Villaricca, Mugnano, Frattaminore, Afragola, Cardito, Acerra.

Dal Cts verso il no di AstraZeneca ai giovani

La decisione arriva nel giorno in cui è attesa la decisione del Comitato Tecnico Scientifico sulla somministrazione di AstraZeneca ai più giovani.  La revisione delle indicazioni del Cts è stata decisa dopo i casi di trombosi tra persone che hanno partecipato agli Open Day aperti a tutti.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata