Vaia: "Bimbi più coraggiosi dei genitori"
Al via all’Istituto Spallanzani di Roma le vaccinazioni per i bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni. Settanta quelli prenotati per la giornata d’apertura. “I primi 70 bambini si stanno vaccinando oggi e lo stanno facendo con il sorriso sulle labbra”, ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, durante l’apertura delle vaccinazioni anti-Covid dedicate ai più piccoli. Il governatore del Lazio ha poi lanciato un appello “ai genitori a vaccinare, perché è un atto d’amore”. “Non perdiamo tempo, la Omicron è insidiosa e si diffonde rapidamente. Sono già 40mila le prenotazione per il vaccino”, ha spiegato Zingaretti.
Guarda il video
Vaia (Spallanzani), bimbi più coraggiosi dei genitori
“Il vaccino serve prevalentemente ai bimbi fragili. Oggi è una giornata di festa, mi sono sentito molto più nonno che direttore. E i piccoli sono più coraggiosi dei genitori” . Così il direttore dello Spallanzani, Francesco Vaia, durante il V-Day pediatrico.
“Il vaccino si fa per proteggere i bambini, soprattutto quelli fragili – aggiunge -. Ma dobbiamo recuperare i non vaccinati 50-60enni e arrivare a fare la dose annuale con vaccino aggiornato ad omicron, che è molto più contagiosa. Bisogna intervenire lì dove c’è la diffusione del contagio. Prendere un vaccino come aspirina e sbagliato e chi pensa che da vaccinato può fare tutto sbaglia”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata