Covid, Schillaci: “Verso quarantena breve senza tampone finale”

Il ministro della Salute annuncia di essere al lavoro per lanciare una campagna per promuovere la vaccinazione

Stiamo lavorando per rendere più breve la quarantena di chi è positivo, eventualmente eliminando anche il tampone“. Lo ha annunciato il ministro della Salute, Orazio Schillaci a margine dell’incontro istituzionale “Prevenzione vaccinale dei soggetti adulti fragili o immunocompromessi, la nuova prioritá” nell’Auditorium Cosimo Piccinno a Roma.

Il Ministero è al lavoro per lanciare, entro la prossima settimana, una campagna di promozione per le vaccinazioni contro il covid e contro l’influenza. “I vaccini sono stati strumenti importanti nella lotta alla pandemia – ha aggiunto Schillaci -. Abbiamo imparato tutti a capire quanto sia importante, soprattutto per chi rischia l’ospedalizzazione, sottoporsi alla vaccinazione”. 

Meloni: “Covid in calo grazie a vaccini”

Di Covid ha parlato anche Giorgia Meloni durante il suo intervento al G20 di Bali. “”Il Covid-19 è in calo in molti paesi, tra questi l’Italia. Grazie al lavoro straordinario del personale sanitario, ai vaccini, alla prevenzione, alla responsabilizzazione dei cittadini, la vita è tornata progressivamente alla normalità”, ha dichiarato la premier.