Vaccini, Gemmato: “Mie parole decontestualizzate”

Il sottosegretario alla Salute aveva espresso dubbi sull'efficacia delle vaccinazioni

Il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato è intervenuto per chiarire la sua posizione dopo la bufera scatenata dai dubbi sull’efficacia dei vaccini espressi proprio dall’esponente di Fratelli d’Italia in una trasmissione televisiva.

Sono stupefatto dalle strumentalizzazioni che l’opposizione sta montando in queste ultime ore in merito ad alcune mie dichiarazioni rilasciate ieri alla trasmissione Re Start di Rai 2″ commenta Gemmato. “Ho sempre sostenuto la validità dei vaccini e la capacità che hanno di proteggere soprattutto i più fragili – aggiunge – come sottosegretario alla Salute ed esponente di FdI voglio sgombrare il campo da interpretazioni faziose e ideologiche. L’attività parlamentare di questi anni testimonia in maniera limpida e coerente la posizione mia e di FdI. Siamo passati dall’emergenza alla convivenza con il virus anche grazie ai vaccini, adesso è tempo di guardare avanti” conclude il sottosegretario alla Salute del governo guidato da Giorgia Meloni.

Calenda: “Si deve dimettere”

“Gemmato si deve dimettere. Un sottosegretario alla Salute che non prende le distanze dai novax è decisamente nel posto sbagliato” scrive su Twitter il leader di Azione, Carlo Calenda.