Città del Vaticano, 14 feb. (LaPresse) – All’inizio doveva tenersi nell’aula Paolo VI, ma le richieste erano talmente elevate che l’udienza con i fidanzati, nel giorno di San Valentino, organizzata dal Papa in Vaticano, si tiene in piazza San Pietro. Sono circa 20mila, provenienti da 28 Paesi, per l’incontro con papa Francesco.
L’inizio dell’udienza, che vedrà l’arrivo del Pontefice nel momento culminante, intorno a mezzogiorno, vede momenti di animazione, musica e canzoni. L’indirizzo di saluto al Pontefice sarà pronunciato da monsignor Vincenzo Paglia. Il papa risponderà alle domande di tre coppie.
“Cari fidanzati, il ‘per sempre’ non è solo una questione di durata! Un matrimonio non è riuscito solo se dura, ma è importante la sua qualità. Stare insieme e sapersi amare per sempre è la sfida degli sposi cristiani”. Così Papa Francesco rivolgendosi ai fidanzati radunato in piazza San Pietro per il gioro della festa di San Valentino. “Mi viene in mente – dice ancora – il miracolo della moltiplicazione dei pani: anche per voi, il Signore può moltiplicare il vostro amore e donarvelo fresco e buono ogni giorno. Ne ha una riserva infinita!”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata