Milano, 1 apr. (LaPresse) – Eataly partecipa ad Expo con un grande padiglione di 16mila metri quadri dedicato alla biodiversità. Lo ha presentato oggi a Milano il patron di Eataly Oscar Farinetti, al fianco del commissario unico Giuseppe Sala, dei molti ristoratori, imprenditori che saranno ospiti dello spazio di Rho Pero nei prossimi sei mesi. Il padiglione ospiterà 20 ristoranti regionali, dove lavoreranno 84 ristoratori e 14 ‘supplenti’. Tra questi ci sara un concept bar interamente dedicato alla Nutella. “Proporremmo una quindicina di ricette a base di Nutella”, ha spiegato Farinetti nel corso della presentazione nel mega store milanese.

Il padiglione di Eataly si estenderà su una sperficie di 16mila metri quadrati e sarà coposto da due edifici di 12 mila metri quadrati, suddivisi da uno spazio all’aperto di 4 mila. I visitatori potranno sperimentare i piatti della tradizione o mangiare la pizza da Rossopomodoro. Ci sarà anche la Piadineria dei fratelli Maioli di Cervia, oltre ad uno spazio per i consorzi per la tutela del grana padano, del prosciutto di San Daniele, della mortadella classica di Bologna e del Prosecco Superiore Docg.

Alla presentazione hanno preso parte, tra gli altri, l’imprenditore Giovanni Rana, l’ex ministro del’Ambiente Alfonso Pecorrao Scanio, promotore di una petizione per fa dichiarare dall’Unesco l’arte culinaria dei pizzaioli napolatani patrimonio dell’umanità. Tra gli ospiti accorsi al mega store milanese di Eataly c’erano anche il finanzere Francesco Micheli, il vicesindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: