Milano, 1 mag. (LaPresse) – Alle 10, come da programma, hanno aperto i cancelli dell’Expo, dando avvio all’Esposizione Universale. E’ il via ufficiale all’Expo dopo il concerto di apertura di ieri sera in piazza Duomo.
Nella notte, intanto, Anonymous ha attaccato il sito Internet dell’Expo: la pagina dedicata al ticketing è stata messa fuori uso per alcuni minuti. L’attacco è stato rivendicato su Twitter da Anonymous Italy: “Tango Down! Presale tickets offline!”. Il sito è poi stato ripristinato. Ma i timori maggiori riguardano possibili disordini legati alle manifestazioni No Expo previste per oggi, dopo le tensioni già registrate ieri.
MATTARELLA: EXPO SIA PUNTO DI SVOLTA. Intanto, sull’Esposizione Universale è tornato a esprimersi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un’intervista al Corriere della Sera. “Nella fase di costruzione dei padiglioni dell’Expo – ha affermato -, la magistratura ha rilevato episodi gravi e avviato indagini che ora attendono il giudizio conclusivo. L’azione inquinante è stata contrastata, e le istituzioni hanno stabilito nuove procedure e nuovi controlli. Conosco l’impegno di coloro che cercano di assicurare il pieno rispetto della legalità negli appalti e nello svolgimento dei lavori, e mi auguro davvero che, alla fine, potremo guardare all’Expo come un punto di svolta nella gestione dei maggiori eventi nazionali”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata