Roma, 8 giu. (LaPresse) – “Commissariare Roma sarebbe un salto nel buio tremendo. Ci sarebbero tantissime persone da sostituire, più di 500. Si butterebbe Roma nel baratro, anche perché se non si cambia il sistema il rischio è di ritrovarsi in una situazione simile”.
Così l’assessore alla Legalità di Roma Alfonso Sabella, commentando a Radio Cusano Campus l’ipotesi di uno scioglimento del Comune per mafia in seguito al nuovo filone di inchiesta di Mafia Capitale.
Salvini: Mafia capitale riguarda tutta Italia. “Basta parlare di mafia capitale, quello delle cooperative che guadagnano sull’immigrazione non è un problema che riguarda solo Roma. Più che mafia capitale la chiamerei mafia solidale”. Così Matteo Salvini, leader della Lega Nord, intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano. L’eurodeputato ha aggiunto lanciando un appello: “Venite a verificare a Bergamo chi guadagna sull’immigrazione o a Brescia. Con l’etichetta della solidarietà c’è gente che sta facendo affari e non stiamo facendo un favore all’Africa né alle persone che fuggono dalle guerre o dalla fame”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata