Roma, 9 lug. (LaPresse) – Si è dimesso il segretario generale del Campidoglio, Liborio Iudicello. Lo rende noto con un comunicato il Comune di Roma che scrive: “Il sindaco Ignazio Marino ha cercato di far recedere il segretario dalla sua determinazione ma ha poi preso atto della sua ferma volontà per evitare di continuare a lavorare in un clima di delegittimazione della funzione”.

A pesare, l’atmosfera di incertezza di questi ultimi giorni, con la relazione del prefetto di Roma Franco Gabrielli che dovrebbe sciogliere i nodi su un eventuale commissariamento del Comune di Roma. Lo scioglimento non ci sarà ma il dossier finirà comunque sul tavolo del ministro dell’Interno Angelino Alfano e di Matteo Renzi.

La nota prosegue: “Il sindaco ha avuto un lungo colloquio con il segretario generale in cui ha voluto ricordare le diverse e straordinarie difficoltà nelle quali il dottor Liborio Iudicello è stato determinante nell’individuare percorsi legittimi di soluzione a partire dall’approvazione del bilancio 2013″.

“Il sindaco ha voluto esprimere sentimenti di gratitudine per la dedizione al lavoro e di rispetto per la professionalità e le qualità umane e morali del dottor Iudicello – si legge nella nota – per il bene della corretta amministrazione di Roma Capitale si addiverrà ad una soluzione condivisa che prevede la risoluzione consensuale”.

Il sindaco Marino ha convocato questa sera una giunta per informare gli assessori delle dimissioni presentate dal segretario generale del Campidoglio, Liborio Iudicello. L’intera giunta, appresa la notizia, si è unita alle parole di ringraziamento del sindaco.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata