Bari, 7 dic. (LaPresse) – Per smantellare la cassaforte dell’ipermercato del centro commerciale Bariblù, in contrada Cutizza, a Triggiano, Bari, un gruppo di ladri ha asportato, nella notte, quattro autocarri dall’interno di un’azienda ortofrutticola di Mola di Bari e una Fiat Tipo, parcheggiata in via Pietro Nenni, a Triggiano, per poi posizionarle al centro delle rispettive carreggiate, così da bloccare ogni via di accesso al centro commerciale.
Quindi, utilizzando un mezzo pesante cingolato, dotato di martello pneumatico, hanno smantellato una saracinesca ed abbattuto il muro perimetrale della stanza al cui interno era ubicata la cassaforte dell’ipermercato.
Dopo averla asportata ed aperta, la cassaforte si è rivelata vuota: gli uomini hanno quindi abbandonato ogni cosa e si sono dileguati, facendo perdere le tracce. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Triggiano e della sezione investigazioni scientifiche, che stanno svolgendo indagini volte a risalire agli autori del colpo.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata