Milano, 8 dic. (LaPresse) – Gentile, mascalzone, romantico…ad ogni donna il suo tipo d’uomo. Ma quali sono quelli che fanno sognare le donne tanto da far loro dimenticare che hanno una fede al dito? Gleeden.com, sito di incontri extraconiugali con 2,7 milioni di membri, ha intervistato oltre 5mila iscritte per capire meglio quali sono i loro desideri. Al primo posto l’intellettuale’ con il 25% di preferenze, segue l’artista con il 22% e il ‘più giovane con il 14%. Chiudono la ‘top five’ il cattivo ragazzo con il 12% e lo sportivo con il 10%.

Per quanto riguarda l’intellettuale che sia al secondo anno di medicina, chimico o ingegnere alla Nasa ha tutto per far cadere una donna ai suoi piedi. È serio, ordinato e con quell’aria riflessiva così sexy le donne potrebbero ascoltarlo per ore parlare di molecole. L’intellettuale è un simbolo del sapere e della riuscita; non solo un amante fantastico, ma un vero e proprio vincente nella società. Sa valorizzare le donne e le donne sanno contraccambiare. Non sorprende quindi il gradino più alto di questa classifica con un quarto dei voti totali delle intervistate.

L’ARTISTA E’ IL SOGNO DELLE DONNE -. Musicista, poeta, pittore o scrittore, l’artista può avere mille sfaccettature. Ha la fama di uomo dalla spiccata sensibilità, una qualità che seduce le donne di ogni età. E si può ben capire. Si dice che tutti gli artisti abbiano in sé un pizzico di follia, che con loro è come avere un paio di ali per sentirsi più liberi. È senza dubbio per questo motivo che arriva in seconda posizione della con il 22% dei voti.

Il 14% pensa invece che una ventata di freschezza non facci male a nessuno. E’ un buon modo per le donne di sentirsi ancora femminili ed in grado di sedurre. E poi, giovinezza fa rima con libertà, spontaneità e leggerezza. Per le donne sposate un amante più giovane è un po’ come offrirsi una seconda gioventù senza però impegnarsi in qualcosa di troppo serio. Aumenta la fiducia in sé stesse e questo permette di tornare dal partner ufficiale più seducenti che mai!

ALLE DONNE PIACE IL BAD BOY-. Al quarto posto di questa classifica degli uomini preferiti dalle donne sposate, troviamo il cattivo ragazzo. Desiderato dalle donne di tutte le età, il bad boy è una fantasia tra le più classiche. Anche se non è per forza la scelta migliore per una donna, sembra che questo tipo di uomo abbia un grande potere di attrazione. Spesso fornito di uno sguardo tenebroso, ha la tendenza a scappare appena le cose si fanno un po’ più serie e questo sembra non dispiacere alle donne sposate che cercano delle avventure brevi. Il loro lato un po’ volubile e inaccessibile riesce a stuzzicare le fantasie di più di una donna. Il 12% delle intervistate ha votato per lui.

Abbastanza scontati i motivi dello charme per lo sportivo. Si allena, che non si lascia andare e che incoraggia le donne a fare altrettanto. E poi c’è anche la prospettiva di lunghe notti di passioni e di una libido alle stelle che piace alle donne. È il rimedio per aumentare la fiducia in sé stesse e sentirsi di nuovo seducenti. Se lo sportivo si prende cura del proprio corpo e apprezza quello della compagna, le donne sentono di poter abbandonare complessi e preoccupazioni. E questo fa bene alle signore che portano lo sportivo nella classifica con il 10% delle preferenze.

CROLLA IL ROMANTICO-. Il romantico è forse passato di moda in queste ultime settimane del 2015? Sorprendentemente, arriva solo al 6° posto della classifica. Le donne sposate sembrano preferire le personalità ben definite alle dolci parole e ai teneri gesti.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: