Torino, 8 dic. (LaPresse) – Dall’#Expo2015 a #CharlieHebdo, dalla #Grecia passando anche da #labuonascuola. E ancora la politica con #Renzi che domina la top ten, davanti a #M5S, #Salvini, #Pd e #Berlusconi. In elenco c’è anche #PapaFrancesco, nono. Sono questi gli hashtag più utilizzati su Twitter nella sezione News, quella che raccoglie i temi più dibattuti e dà il quadro del 2015 che va concludendosi.
Si tratta di quelle parole-chiave, precedute dal cancelletto, che servono a rendere navigabili i contenuti: cliccandoci sopra si aprono tutti i cinguettii, le foto e i video pubblicati su quell’argomento.
NELLO SPORT DOMINA LA SERIE A-. Nello sport dominano #seriea, #calciomercato e #Juventus, mentre i programmi tv che più hanno fatto tendenza sono #Amici14, #Sanremo2015 e #XF9.
HASTAG SULLA TV-. Quanto alla tv, compagno ideale delle cinguettate più calde, trionfa Amici (#Amici14) davanti a #Sanremo15 e alla nona edizione di X Factor (#XF9). Fra i talk show, invece, gloria per la trasmissione cult di Rai3, Chi l’ha visto?, che può contare su una community affezionata (quella dei chilhavisters) assetata di dettagli sui misteri del Paese. Seguono #ottoemezzo e #diMartedì, entrambi programmi in onda su La7, che ne infila tre nella Top 5 con #Piazzapulita alla quinta piazza condivisa con #Gazebo, l’afterhour bisettimanale sempre della terza rete Rai.