Roma, 8 dic. ( LaPresse ) – Piazza di Spagna a Roma, divisa tra sacro e profano, accoglie Papa Francesco che rende omaggio alla colonna mariana, per la festa dell’Immacolata. Nelle vie limitrofe a trinità dei Monti procede infatti lo shopping natalizio anche ci sono più persone fuori ad ammirare le vetrine che dentro i negozi a fare acquisti.

Tante le persone che, all’arrivo del Papa, a bordo della Ford Focus, gli hanno reso omaggio applaudendolo .Molti i malati gli, anziani, i bambini e le famiglie ad attenderlo.. Come di consueto, per ognuno ha un sorriso, una carezza e una parola. La folla urla ‘Viva il papa’.

“Vengo a nome delle famiglie, con le loro gioie e fatiche; dei bambini e dei giovani, aperti alla vita; degli anziani, carichi di anni e di esperienza; in modo particolare vengo a te da parte degli ammalati, dei carcerati, di chi sente più duro il cammino – ha detto il Pontefice-. Come Pastore vengo anche a nome di quanti sono arrivati da terre lontane in cerca di pace e di lavoro”.

“Guardando te, Madre nostra Immacolata – dice ancora il Santo Padre – riconosciamo la vittoria della divina Misericordia sul peccato e su tutte le sue conseguenze; e si riaccende in noi la speranza in un vita migliore, libera da schiavitù, rancori e paure”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata