Ha preso spunto da rinvenimento di arsenale nella disponibilità di famiglia legata al clan 'Carbonaro-Dominante'
La squadra mobile di Ragusa ed il commissariato di Vittoria sono impegnati già dalle prime luci dell'alba per portare a termine l'operazione di polizia antimafia denominata 'Reset'. L'operazione è volta ad azzerare i vertici della 'stidda' vittoriese in possesso di un vero e proprio arsenale, con una potenza di fuoco paramilitare.
La polizia di Stato di Ragusa ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il tribunale di Catania, su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Catania, nei confronti di tre componenti della famiglia di Filippo Ventura. Tutto ha preso spunto dal rinvenimento di un arsenale nella disponibilità della famiglia capeggiata dal detenuto Filippo Ventura e riconducibile al clan 'Carbonaro-Dominante' della 'Stidda'. Sono stati arrestati Angelo 'Elvis' Ventura di 29 anni, Jerry Ventura di 27, e Marco di Martino, di 41 anni.
I reati contestati agli indagati sono associazione a delinquere di stampo mafioso e detenzione di una pluralità di armi di diverso tipo, alcune di esse fucili di precisione ,con matricola abrasa e di provenienza furtiva.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata