Pensioni, oggi i sindacati in piazza contro la legge Fornero

Giornata di mobilitazione in tutta Italia

Giornata di mobilitazione dei sindacati, che oggi scenderanno in piazza per chiedere la riforma della legge Fornero sulle pensioni. 'Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani' è lo slogan scelto da Cgil, Cisl e Uil per la manifestazione unitaria. La segretaria della Cgil, Susanna Camusso, sarà a Venezia,  dove il corteo partirà alle 9 dalla stazione ferroviaria Santa Lucia, attraverserà le vie della città e si concluderà in campo Santa Margherita alle 10. A seguire gli interventi dal palco. Camusso prenderà la parola per il comizio conclusivo alle 11.

A Napoli, il concentramento è fissato alle 9.30 in piazza Dante Alighieri. I manifestanti sfileranno per le vie del capoluogo campano per giungere in piazza Matteotti intorno alle 11. A seguire i comizi dal palco. Al segretario generale della Uil Barbagallo sono affidate le conclusioni.

A Roma, invece, la manifestazione partirà alle 8.30 da piazza dell'Esquilino. Il corteo percorrerà via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via Cesare Battisti e arriverà, intorno alle 11, in piazza Santi Apostoli. L'intervento della segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan, che concluderà gli interventi dal palco è previsto alle 12.