Si sono aggravate le condizioni di salute della donna di Domodossola, Erika Pioletti di 38 anni, ricoverata al San Giovanni Bosco di Torino dopo i fatti di piazza San Carlo. I sanitari fanno sapere che "gli esami effettuati hanno accertato un gravissimo danno cerebrale a prognosi pessima. Pertanto purtroppo ci si aspetta il decesso della paziente in un brevissimo periodo temporale, al momento non quantificabile".
È stato invece dimesso e ha fatto ritorno a casa il piccolo Kelvin, il bambino di 7 anni rimasto gravemente ferito in piazza durante la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid. Il bimbo era ricoverato nel reparto di chirurgia dell'ospedale Regina Margherita per un trauma toracico.
Sono partiti nel frattempo i lavori della Commissione speciale d'inchiesta comunale sulla tragica notte del 3 giugno. La commissione dovrà accertare le eventuali responsabilità dell'amministrazione comunale e individuare le procedure da attivare per evitare il ripetersi di siffatti drammatici accadimenti. "Vorremmo che questa commissione verificasse in modo oggettivo l'iter organizzativo e attuativo dell'evento, in particolar modo per quanto attiene la sicurezza di tutte le persone presenti sia nella piazza, per assistere alla finale di Champions League, sia nelle vie adiacenti", spiega una nota del gruppo consiliare M5S.