A Praiano. È stata risucchiata in mare mentre faceva trekking su un sentiero in compagnia del marito e una coppia di amici. Inutili i soccorsi

Tragedia in Costiera Amalfitana, a Praiano. Una turista veneta di 55 anni è morta travolta da un'onda. Stava facendo trekking insieme al marito e a una coppia di amici sul sentiero che collega la Praia alla zona dei ristoranti. E' stata risucchiata in mare, inutili i soccorsi: la donna è morta annegata.

Nella mattinata, in quel sentiero si trovavano quattro persone. Tre di loro, compresa la vittima, sono finiti in mare. Una quarta persona si è tuffata nel tentativo di prestare soccorso. È intervenuta la Guardia Costiera di Amalfi, che è riusciuta a recuperare le altre persone e affidarle ai medici del 118. Per la donna non c’è stato nulla da fare.

Sull’episodio indagano i Carabinieri e la Guardia Costiera di Amalfi.

È intervenuto il presidente Abbac Agostino Ingenito, componente del distretto turistico Costa d'Amalfi: "A nome degli operatori ricettivi della Costa d'Amalfi esprimo il cordoglio e la solidarietà alla famiglia della turista veneta di 55 anni morta questa mattina a causa di un'onda che l'ha travolta e risucchiata in mare. Restiamo a disposizione per qualsiasi necessità a supporto dei familiari. Si tratta di una tragedia che ci ha colpito tutti, spetta agli inquirenti comprendere se sia trattato di problemi di sicurezza o di altro genere, tuttavia intendiamo rassicurare gli ospiti, numerosi in vacanza questi giorni in Costiera Amalfitana e raccomandare di prestare la massima attenzione rispetto alle aree di costa e le condizioni metereologiche".

In questi giorni non si placano i venti di burrasca che stanno colpendo il meridione. Il tempo sarà molto mutevole nei primi giorni del 2018, a detta degli esperti del Centro Epson Meteo. E il weekend dell'Epifania sarà all'insegna della pioggia, soprattutto al Nord e al Centro. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata