Il cadavere del fattorino trovato in una proprietà privata con segni di morsi sugli arti dei tre animali di razza Corso
Il cadavere di un fattorino 55enne è stato trovato all'interno di una proprietà privata a Portopalo di Capo Passero, località Pagliarello, in provincia di Siracusa. La vittima, stando alla prima ricostruzione, stava consegnando un plico. Il corpo era riverso supino a terra e azzannato dai cani. Poco distante i carabinieri intervenuti sul posto hanno trovato il furgone utilizzato dal postino per le consegne. Dagli accertamenti medico legali effettuati e dai rilievi eseguiti dal personale del Nucleo operativo dei carabinieri di Noto sembrerebbe che il decesso sia da attribuire alle diverse ferite create dai morsi agli arti superiori e inferiori, con abbondante fuoriuscita di sangue, dei tre cani di razza Corso che si trovavano all'interno della proprietà.
La salma, come disposto dall'autorità giudiziaria, è stata trasportata all'obitorio del Comune di Pachino per l'ispezione cadaverica al fine di stabilire con precisione l'ora e la causa del decesso.
I cani ritrovati all'interno della proprietà sono stati affidati, in attesa dello sviluppo delle indagini, a un canile della provincia di Siracusa.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata