La Cervino Spa: "Lasciate la località al più presto"

Continua l'allarme maltempo e neve in Valle d'Aosta. La strada regionale n° 46 della Valtournenche, a seguito di ordinanza del Commissario, è chiusa tra le Località Singlin e Cervinia fino a ulteriori valutazioni della Commissione valanghe. Nel pomeriggio sul profilo Facebook della Cervino spa era stato diffuso l'invito a "lasciare la località al più presto" per chi avesse necessità di farlo. La protezione civile regionale invita in ogni caso a non stare all'aperto se non indispensabile.

Allerta anche per la situazione valanghe.  A Courmayeur, alla base del ghiacciaio del Toula, quattro valanghe nel Comune di Valtournenche (2 a Cervinia e 2 in loc. Perrère) – Antagnod  (Comune di Ayas). Non risultano, al momento, persone coinvolte.

Il Centro funzionale della Regione Autonoma Valle d'Aosta segnala che, dopo una breve attenuazione delle precipitazioni nelle giornate di venerdì e sabato, si verificherà un sensibile peggioramento delle condizioni meteorologiche a partire dalla giornata di domenica 7 gennaio.

Emergenza meteo anche in Valsusa, in Piemonte. A causa di una slavina sulla strada provinciale 235 da Bardonecchia (To), la frazione di Rochemolles è isolata e senza corrente. Sul posto i vigili del fuoco di Susa e i volontari di Bardonecchia (To). Non si ha al momento notizia di persone coinvolte.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata