Le previsioni dell'Aeronautica militare
Le previsioni per giovedì 4 gennaio in Italia dell'Aeronautica militare.
Nord: cielo molto nuvoloso o coperto su tutte le zone alpine e in parte su quelle prealpine, con nevicate diffuse al di sopra di 1200-1500 metri, più abbondanti sulla Valle d'Aosta. Parzialmente nuvoloso, localmente molto nuvoloso, anche sulle zone pedemontane di Piemonte e Lombardia, con locali piogge in miglioramento nel corso della seconda parte della giornata. Ampie schiarite altrove.
Centro e Sardegna: addensamenti sparsi su Sardegna centro-orientale, Umbria, Lazio e Toscana, più compatti e associati a locali deboli piogge su quest'ultima e sulle zone interne dell'isola, in attenuazione per fine giornata. Generalmente sereno o poco nuvoloso per nubi non significative sulle restanti zone.
Sud e Sicilia: annuvolamenti diffusi sulle regioni tirreniche con piogge e isolati rovesci più probabili sulla Calabria centro-meridionale e Sicilia nord-orientale; residui piovaschi sulla Puglia, in rapido miglioramento nel corso della mattinata; cielo in genere poco nuvoloso sulle rimanenti regioni.
Temperature: massime in rialzo ovunque.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata