Le previsioni per oggi e domani
Le previsioni per oggi in Italia dell'Aeronautica militare. Nord: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per nubi in prevalenza medio alte e con qualche annuvolamento più consistente sul Piemonte a ridosso delle Alpi occidentali dove si potrà avere qualche breve piovasco; nel corso della mattinata aumento della nuvolosità cumuliforme lungo le aree alpine e prealpine in generale e sui settori appenninici liguri ed emiliani con associati rovesci sparsi ed isolati temporali.
Centro e Sardegna: dalla serata intensificazione della nuvolosità e dei fenomeni sul Triveneto mentre si assisterà ad una parziale attenuazione di nubi e fenomeni sulle restanti aree centro e Sardegna: iniziali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni peninsulari con qualche annuvolamento in più sul Lazio e con tendenza ad aumento delle velature ad iniziare in generale dal settore tirrenico; nel corso della mattinata intensificazione delle nubi nelle aree interne fra Lazio e Abruzzo con rovesci sparsi ed isolati temporali in parziale attenuazione serale.
Parzialmente nuvoloso sulla Sardegna con isolati piovaschi o temporali sulle aree meridionali e orientali dell'isola; nel corso della mattinata nubi in aumento su tutta la regione, specie aree interne, con rovesci e temporali sparsi in parziale attenuazione serale.
Sud e Sicilia: molto nuvoloso o coperto su Sicilia e Calabria con rovesci sparsi ed isolati temporali; sereno o poco nuvoloso sul resto del meridione con qualche temporaneo annuvolamento pomeridiano sui rilievi appenninici e delle velature in arrivo dal pomeriggio a partire da Campania e Molise.
Temperature: massime in diminuzione su Sicilia, Sardegna, Valle D'Aosta, Liguria, aree alpine ed aree costiere di Toscana e Lazio; stazionarie su Basilicata, Puglia centro meridionale e Campania; in aumento altrove.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata