E' accaduto a Pieve Emanuele. I due uomini stavano lavorando sulla massicciata della ferrovia. Schiacciati dal crollo di una parete
Incidente sul lavoro a Pieve Emanuele, in provincia di Milano. Due operai di circa 45 anni, dipendenti di una ditta d'appalto, sono morti mentre lavoravano lungo la massicciata della ferrovia, presumibilmente schiacciati da una lastra in seguito al crollo di una parte che stavano costruendo. Sul posto (tra Locale Triulzi e Villarmaggiore, sono intervenute le ambulanze del 118 e l'elisoccorso. Indagano i carabinieri.
La circolazione lungo la linea Milano – Tortona (Alessandria) è sospesa dalle 12.05 per permettere i rilievi dell'autorità giudiziaria, in seguito a un incidente le cui cause sono in corso di accertamento. Lo comunica Ferrovie dello Stato.
La Procura di Milano ha aperto un fascicolo per l'ipotesi di reato di omicidio colposo. I due lavoratori sono rimasti schiacciati dal crollo di una lastra mentre erano impegnati nella realizzazione di una recinzione per separare i binari dai terreni circostanti. Ad occuparsi del caso è il pm di turno Danilo Ceccarelli a cui si affiancheranno i colleghi del dipartimento Ambiente, salute, lavoro' guidato dall'aggiunto Tiziana Siciliano. Tra le ipotesi al vaglio della Procura, che ha già sequestrato il tratto di binari interessato dall'incidente, anche quella di eventuali violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata