L'epicentro tra Colonna e Zagarolo a sud della Capitale. La scossa avvertita in molte zone della città. Si è fermata la metro C

Forte scossa di terremoto avvertita a Roma alle 22.43. Secondo la valutazione preliminare dell'Ingv la scossa è stata di magnitudo 3.7, a 3 km a nord-est di Colonna, nei pressi di Roma, non lontano da Zagarolo. La profondità è stata stimata in 9 km La scossa è stata sentita distintamente in molte zone della Capitale, soprattutto a Sud e a Est. Tranquillizzante il comunicato della Protezione Civile: "In corso le verifiche della #SalaSituazioneItalia. Al momento non risultano feriti e danni".

Qualche problema alla metro C la cui circolazione è stata interrotta ma è ripresa dopo una decina di minuti in seguito alle verifiche del caso.

Zagarolo – "Nella serata di oggi, Domenica 23 Giugno, alle ore 22.43, si è verificato un terremoto della magnitudo 3.7, epicentro a 3 km NE di Colonna. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma. A Zagarolo non si registrano danni né feriti". Così su Twitter il Comune di Zagarolo, situato a pochi km da Colonna, epicentro della scossa.

Strada dei Parchi – "Terremoto: Autostrada A24 sulla tratta Carsoli – Roma non sono stati registrati danni". Così la società Strada dei Parchi che gestisce l'autostrada abruzzese su Twitter.

 

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata