Dalle prime verifiche effettuate, l'evento - con epicentro localizzato nei Comuni di Bargagli, Davagna e Lumarzo - risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni

Una forte scossa di magnitudo 4.1 con epicentro nel Comune di Bargagli è stata avvertita a Genova e in tutta la provincia. La sala operativa della Protezione civile regionale sta facendo tutte le verifiche del caso ed è in contatto con il Dipartimento nazionale. Da un primissimo monitoraggio non risultano danni a edifici e persone. Sono comunque in corso tutti i contatti per gli approfondimenti. L’epicentro della scossa registrata a Bargagli, in provincia di Genova, ha una profondità di 10 chilometri.

Nessun danno

A seguito dell’evento sismico registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia in provincia di Genova, alle ore 15:39 con magnitudo 4.1, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio nazionale della protezione civile. Dalle prime verifiche effettuate, l’evento – con epicentro localizzato nei Comuni di Bargagli, Davagna e Lumarzo – risulta avvertito dalla popolazione, ma non sono stati segnalati danni.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata