Il sospettato ha dichiarato di essere stato aggredito, si procede per omicidio volontario
Una donna di 69 anni, Paola de Vincentis, è stata ammazzata a coltellate nella camera da letto di casa sua. È successo questa mattina in un’abitazione di Bucchianico, paesino di 5mila anime, a 10 chilometri da Chieti. Nel registro degli indagati sarebbe stato iscritto il figlio 49enne, Cristiano De Vincentis, e l’ipotesi di reato è omicidio volontario. Ai carabinieri, l’uomo ha dichiarato di essere stato aggredito dalla madre.
L’uomo è stato trasportato in ospedale a Chieti per delle ferite da medicare. Quando il personale del 118 è giunto nell’abitazione, i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte della signora di 69 anni. Secondo padre Germano Santone, parroco di San Camillo de Lellis di Bucchianico, in alcune circostanze la signora si era rivolta alla parrocchia per chiedere degli aiuti di natura economica.
Da pochi mesi il sospettato condivideva un appartamento in affitto, in strada Cappellina San Camillo nel centro storico del paese, con la madre e la zia Angela, disabile e costretta a letto, ora rimasta sola senza le cure della sorella. L’omicidio sarebbe avvenuto al culmine dell’ennesima lite tra madre e figlio per le incessanti richieste di denaro di quest’ultimo. Anche ieri sera i due avrebbero discusso in piazza, e qualcuno li avrebbe sentiti urlare.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata