E' successo a Custoza, in provincia di Verona. Un'altra morte bianca si è verificata in Trentino: vittima un operaio di 56 anni

Una giovane veterinaria è morta schiacciata da una mucca che stava visitando in un allevamento di Custoza, in provincia di Verona. Si tratta della 25enne Chiara Santoli, originaria di Rovereto, in Trentino. “Siamo tutti senza parole – commenta Marco Ghedina, presidente dell’Ordine dei veterinari di Trento -. Assieme al direttivo ci stringiamo attorno alla famiglia della giovane collega”.

Zaia: “Vicenda straziante”

“Un tragico incidente, una fatalità rarissima, ha tolto la vita a una ragazza che amava gli animali, proprio a causa di un animale. E’ una vicenda straziante, per la quale rivolgo il mio profondo cordoglio alla famiglia, a tutti coloro che le volevano bene e alla categoria dei veterinari”. Così il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, esprime il suo cordoglio per la morta di Chiara Santoli, giovane veterinaria di 25 anni, schiacciata contro la ringhiera e il muro della stalla da un movimento repentino della mucca di cui si stava occupando, in un allevamento di Custoza (VR).

“Chiara aveva scelto di stare dalla parte degli animali – aggiunge Zaia – di occuparsi della loro salute e stava facendo il tirocinio con un veterinario esperto, seguendo le regole e il suo istinto amorevole. Una tragica evenienza l’ha strappata al suo sogno e ai suoi cari”.

In Trentino un’altra morte bianca

Un altro incidente mortale sul lavoro è accaduto ad Arco, in Trentino. La vittima è un operaio edile di 56 anni, caduto da una impalcatura all’interno di un cantiere. A quanto si apprende l’uomo stava lavorando in un cantiere che sta realizzando un nuovo condominio in via Bruno Galas. Attorno alle 14.30 la caduta fatale. Sul posto sono arrivati i carabinieri per ricostruire la dinamica della tragedia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata