Il livello a Venezia potrebbe raggiungere un massimo di circa 75/80cm
È attivo dalla notte il sistema del Mose contro l’acqua alta, considerata l’ondata di maltempo che sta investendo l’Italia. Il Centro maree del Comune di Venezia informa che il sistema è attivo in tutte le bocche di porto. Con l’attivazione del Mose il suolo cittadino sarà interessato dalla marea per meno dell’1%. Il valore previsto in mare per oggi è di 170cm. Il livello a Venezia potrebbe raggiungere un massimo di circa 75/80cm.
Per domani, mercoledì 23 novembre, sono attesi 145cm alle ore 10:40, con l’attivazione del sistema Mose nelle prime ore del mattino. Il Centro Maree del Comune di Venezia informa che permangono condizioni favorevoli al fenomeno dell’acqua alta fino al 26 novembre.
Le parole di Salvini
“Il Mose sta fronteggiando la marea più alta da 50 anni, senza quelle barriere Venezia sarebbe sommersa in maniera catastrofica, nonostante i signor no quelle barriere stanno salvando un patrimonio dell’umanità”. Così il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini nel corso della conferenza stampa dopo l’approvazione della manovra in Cdm.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata