Si tratta del polacco Aleksander Mateusz Chomiak: è stato arrestato
Identificato l’aggressore della 24enne turista israeliana accoltellata lo scorso 31 dicembre nella stazione di Roma Termini. Poche ore dopo l’identificazione, è stato arrestato. A riconoscerlo un carabiniere fuori servizio insieme alla moglie, anche lei militare: i due hanno avvisato i colleghi del Radiomobile che lo hanno fermato in zona stazione Centrale a Milano. L’uomo si trova al momento in caserma per l’identificazione.
Ecco chi era l’aggressore
Si chiama Aleksander Mateusz Chomiak il polacco di 24 anni ricercato per aver accoltellato una turista israeliana alla stazione Termini di Roma, la sera del 31 dicembre. La madre ne aveva denunciato la scomparsa in Polonia, a Grudziadz, dove è anche ricercato per furto dalla polizia. Sul sito delle forze dell’ordine compare la scheda per segnalare informazioni sul giovane di cui non si avevano notizie da quando aveva lasciato la Polonia, circa 8 mesi fa.
La madre del ragazzo si era rivolta anche a una trasmissione polacca che si occupa di persone scomparse, Zaginieni – Vermisst. In Italia, il 24enne non aveva una dimora fissa, ma prima di arrivare a Roma, è stato avvistato a Torino, Venezia e Livigno. Il 24enne, secondo la scheda fornita dal programma tv, è alto circa 180 cm, con capelli castani e occhi blu. Il giovane “di solito passava le notti in treni, sulle scale e in palazzi abbandonati. Durante il giorno, solitamente stava ai cancelli del McDonald’s e alle stazioni, purché avesse accesso a Internet. La persona scomparsa ha perso il suo documento di identità. La famiglia lo ha visto per l’ultima volta il 23 ottobre”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata