L'incontro è stato richiesto dai vertici del calcio per fare il punto sulla questione sicurezza
Domani alle ore 12 il presidente della Figc Gabriele Gravina e l’omologo della Lega di A Lorenzo Casini, incontreranno il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi al Viminale.
L’incontro è stato richiesto dai vertici del calcio per fare il punto sulla questione sicurezza a seguito degli scontri tra ultras di Roma e Napoli sull’autostrada A1 domenica scorsa. Ieri, intervenuto ad Agrigento, il ministro aveva parlato di “provvedimenti restrittivi” e “improntati a criteri di massima precauzione”.
Dopo gli scontri tra tifosi di calcio sulla A1 “altri provvedimenti sono in arrivo” ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, prennunciando “direttive di particolare rigore. La nostra attività di prevenzione è finalizzata ad evitare incroci in autogrill”, ha chiarito il ministro Piantedosi, riferendosi agli scontro tra tifosi della Roma e del Napoli sulla A1. “Finora ci sono stati 4 arresti – ha aggiunto Piantedosi – ma ci saranno altri provvedimenti. Era difficilmente immaginabile che queste persone si ritrovassero lì, arrivando con mezzi privati”, ha aggiunto Piantedosi riferendosi alle tifoserie rivali.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata