I cittadini: "Siamo sconvolti, questa è una città sicura e tranquilla"

Pierpaolo Panzieri, il 27enne trovato morto ieri nella sua casa di Pesaro è stato raggiunto da una decina di coltellate, non solo sulla schiena. Ancora non è stata eseguita l’autopsia quindi non è possibile indicare un numero preciso. Presenti ferite da difesa sulle mani. L’arma del delitto è non rinvenuta. La polizia ha fermato il presunto killer: si tratta del trentenne Michael Alessandrini. Il ragazzo, descritto come una persona con gravi problemi psicologici, avrebbe oltrepassato il confine e sarebbe stato raggiunto e bloccato in Romania. È il figlio del titolare di una nota struttura alberghiera pesarese, l’hotel San Marco in viale Xi febbraio e, oltre alle difficoltà psichiche, avrebbe anche problemi legati alla ludopatia. Dopo l’omicidio, si sarebbe allontanato con una vecchia Renault Clio dei genitori e avrebbe passato con l’auto il confine a Trieste per poi vagare nei Paesi dell’Est Europa. Proprio a bordo della macchina è incappato in un controllo stradale in Romania, a seguito del quale è stato bloccato. Nessuno dei familiari dell’uomo ha voluto rilasciare dichiarazioni. 

“Siamo sotto choc, a Pesaro capitano raramente questi episodi. Di certo, non ci aspettavamo che in una città sicura e tranquilla come la nostra, un ragazzo così giovane potesse essere ammazzato, per di più – da quello che leggiamo oggi sui giornali – per mano di un amico”. È il commento di due signore, che abitano nel centro storico di Pesaro, lo stesso dove l’altro ieri, in via Gavelli, è stato ucciso a coltellate il 27enne Pierpaolo Panzieri, imprenditore edile assieme al padre e appassionato di musica. 

Da quanto si è appreso, il 30enne sospettato dell’omicidio era amico della vittima. Non è mai rientrato a casa da lunedì sera. Pierpaolo e l’amico avevano cenato assieme: gli avanzi del cibo sono stati repertati dalla scientifica e saranno utili ai fini delle indagini. Panzieri potrebbe essere stato ucciso al culmine di una lite degenerata.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata