Migranti, ancora sbarchi a Lampedusa: un morto

Alarm Phone segnala 100 persone in pericolo, a bordo di un barchino al largo della Libia

Ancora sbarchi sull’Isola di Lampedusa. In totale sono stati cinque quelli di questa notte, che hanno visto approdare sull’isola circa 242 naufraghi. Nel corso di una delle operazioni di soccorso un barchino sul quale viaggiavano dei naufraghi si è ribaltato e una persona è morta. Un bambino invece è stato condotto al Poliambulatorio dell’isola.

Alarm Phone, 100 in pericolo al largo della Libia

Alarm Phone segnala 100 persone a bordo di un barchino in pericolo, al largo della Libia. “Questa mattina siamo stati chiamati da persone in pericolo a bordo di un gommone – fa sapere Alarm Phone in uno dei suoi post su Twitter – hanno detto che la loro barca sta affondando e temono il peggio. Non siamo riusciti a contattare la Guardia costiera libica”.

Nave Ong Life Support arrivata in porto a Marina Carrara

È arrivata stamani attorno alle 8 al porto di Marina di Carrara la nave ong Life Support, con 55 Migranti a bordo. Ad attenderla, in banchina, anche il sindaco di Carrara, Serena Arrighi. “La nostra Protezione Civile – ha dichiarato – è già schierata: ci sono due turni con, impegnate per ciascun turno, venti persone”. Appena i Migranti arriveranno al centro fieristico “sarà data loro una coperta, un tè caldo e qualcosa da mangiare. Perchè anche l’altra volta la cosa che abbiamo verificato è che sono arrivati infreddoliti, cerchermo subito intevrnire su quel fronte”.