La 39enne è stata investita in corso di Porta Vittoria, l'autista del mezzo è stato soccorso e portato in ospedale in stato di shock

Una donna di 39 anni ha perso la vita a Milano, in corso di Porta Vittoria. La donna era in sella alla sua bicicletta quando, per motivi in corso di accertamento, è stata investita da una betoniera che stava transitando in vai Francesco Sforza. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Milano e il personale del 118 che, però, ha potuto solo constatare il decesso della 39enne. L’autista della betoniera è stato soccorso e portato in ospedale in stato di shock.

 

Sala: “Regolamentare accesso mezzi pesanti a Milano”

“In attesa di conoscere l’esatta dinamica, questo incidente deve farci riflettere perché purtroppo non è la prima volta che ciclisti vengano investiti da mezzi al lavoro. Per questo dobbiamo interrogarci su che cosa possiamo fare come Istituzioni, imprese e cittadini per impedire che questi drammatici eventi si ripetano. Ad esempio, possiamo iniziare con il regolamentare l’accesso in città a tutti i mezzi pesanti, limitandolo a quelli dotati di un dispositivo che permetta piena visibilità anche sull’angolo cieco. E implementando altre misure che sono allo studio della Giunta”. Così in una nota il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, commentando la notizia di una donna di 39 anni in bicicletta morta in corso di Porta Vittoria dopo essere stata investita da una betoniera.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata