Il ministro dell'Intero alla cerimonia di consegna dell'immobile che ospita la 'Palestra della Legalità Talento&Tenacia', sequestrato alla criminalità organizzata
Matteo Piantedosi, questa mattina a Ostia, ha partecipato alla cerimonia di consegna dell’immobile che ospita la ‘Palestra della Legalità Talento&Tenacia’, sequestrato alla criminalità organizzata. “Quello di oggi è un gesto simbolico ma c’è anche la concretezza”, ha detto il ministro dell’Interno. Portare lo sport in contesti in cui si ha bisogno è segno di concretezza. Rappresenta anche le sinergie svolte a livello istituzionale per recuperare a destinazioni importanti questi beni sottratti alla criminalità organizzata. C’è l’impegno dell’Agenzia, del ministro Abodi che ha finanziato con il credito sportivo iniziative di questo tipo, c’è l’impegno del Comune di Roma. Quindi è importantissimo”, ha aggiunto Piantedosi.
“Ostia, come tutti quanti i territori, non è abbandonata. Noi dedichiamo molta presenza, pazienza, tenacia. Ci vuole tempo, ma i temi della legali necessitano del coinvolgimento della popolazione, della sensibilità soprattutto degli strati di popolazione giovanile. Ecco perché il connubio con lo sport è di particolare importanza”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata